Manca davvero poco oramai. Qualche giorno ancora e potremo salutare il 2022. Diamo uno sguardo allora al nuovo calendario. Nel Quali ponti e quali festività ci aspettano? Qualche viaggetto potremo permettercelo durante l’anno? Diciamo subito di sì se si considerano i giorni di festa che ci vengono offerti dal nuovo anno.
Tanto per cominciare il 6 gennaio (Epifania) cade di venerdì regalandoci un primo ponte. Il 21 Febbraio è la volta di Carnevale ed il 9 e 10 Aprile quella di Pasqua e Lunedì dell’Angelo.
Il 25 aprile (Festa della Liberazione) cade di martedì offrendo un nuovo ponte di ben 4 giorni. Anche il 1° Maggio che cade di lunedì regala un ponte di tre giorni; allo stesso modo il 2 Giugno (Festa della Repubblica) che cade di venerdì. Il 15 Agosto, per chi non è già in ferie cade di martedì.
Il primo novembre (Ognissanti) cade di mercoledì, mentre l’8 dicembre (Immacolata) arriva di venerdì regalando un ulteriore ponte di tre giorni. Infine, Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) cadono di lunedì e martedì. Un ponte che inizia dunque da sabato 23 dicembre.
Buon Anno a tutti!


