Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)


Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Un video virale conferma che sia tutto vero. L’incredibile vicenda mi ha fatto subito venir in mente l’esilarante commedia statunitense “Weekend con il morto” che fece il suo debutto alla fine degli anni ’80.

La trama del film ruotava attorno a Larry e Richard, due impiegati assicurativi, che trascinavano in giro, da un luogo all’altro, il cadavere di Bernie, il loro capo, fingendo che lo stesso fosse ancora vivo.

È quanto accaduto realmente nella zona occidentale di Rio de Janeiro. Erika de Souza Vieria Nunes, una donna di 42 anni, si è recata in banca con il cadavere di suo zio adagiato su una sedia a rotelle e fingendo che lo stesso fosse vivo ha tentato di ritirare un prestito di 17.000 reais (circa 3.000 euro), che l’uomo aveva precedentemente richiesto online.

La donna ha provato a mantenere dritta la testa dell’uomo che continuava a ciondolare. Ai dipendenti della banca è stato chiara fin da subito al condizione dell’uomo e qualcuno ha iniziato a riprendere la scena con il telefono cellulare.

Le immagini mostrano Erika de Souza Vieria Nunes mentre incoraggia lo zio a firmare i documenti, guidando le sue mani nella speranza di completare la firma; tutto ciò, sotto gli occhi degli impiegati della banca che increduli assistevano alla scena.

La donna è stata arrestata e accusata di vilipendio di cadavere e tentato furto con frode.  Nunes sostiene che suo zio fosse ancora in vita al momento del loro arrivo in banca, sebbene i medici abbiano poi dedotto che la morte fosse avvenuta almeno due ore prima. Tra l’altro gli investigatori stanno verificando anche la veridicità del legame di parentela con l’uomo.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA