Positano, al via i lavori per rendere percorribile “Il Sentiero degli Dei”


Molto presto, ritornerà percorribile “Il Sentiero degli Dei”. Dopo la verifica, di lunedì scorso, da parte del presidente e del direttore amministrativo dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattri insieme al Genio Civile di Salerno e il sindaco di Positano Michele De Lucia è stata emessa la progettazione per la ricostruzione dei muri a secco crollati a causa dell’alluvione dello scorso novembre. È stato controllato lo stato dei luoghi interessati e concordati i lavori da effettuare per la messa in sicurezza di quello che è uno dei più bei sentieri del mondo, percorso ogni giorno da decine di turisti ed amanti delle escursioni.

“La Regione Campania ha fatto sapere che presto renderà operativo il capitolo di bilancio per l’intervento che renderà nuovamente fruibile il Sentiero degli Dei, un luogo magico che necessita di una riqualificazione a seguito dei disagi causati dall’ondata di maltempo dello scorso autunno. Il Sentiero degli Dei, interdetto da mesi, è probabilmente il più noto e suggestivo tra i percorsi naturalistici della Campania e merita di tornare rapidamente ai fasti di un tempo”, ha comunicato Tristano Dello Joio, il presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari.

Il nome “Il Sentiero degli Dei”, nasce da una leggenda secondo la quale il sentiero è stato attraverso dalle divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA