Quando inizia la scuola in Campania?


L’estate sta finendo? Non ancora. Per molti, anzi, sta addirittura per iniziare. Non sono pochi gli italiani che hanno scelto di andare in vacanza dopo la settimana di Ferragosto. Tuttavia, in questo fine settimana da bollino nero è stato approvato anche il calendario scolastico per l’anno 2023/2024.

Quando inizia la scuola in Campania?

Come ogni anno il primo suono della campanella non avverrà nello stesso giorno in tutte le regioni italiane.  In Campania l’inizio delle lezioni è fissato per il giorno 13 settembre 2023, mentre l’ultimo giorno sarà l’8 giugno 2024 (204 giorni di lezione) – esami di maturità a parte. Le attività educative per le scuole dell’infanzia, invece, termineranno il 30 giugno.

Le vacanze di Natale andranno come sempre dal 23 Dicembre (sabato) al 6 Gennaio 2024 (sabato), mentre quelle di Pasqua quest’anno cadranno dal 28 marzo al 2 Aprile 2024.

Per il Carnevale le lezioni si fermeranno i giorni 12 e 13 Febbraio. Seguono le altre festività 1-2 novembre (mercoledì e giovedì), 8 dicembre (venerdì), 25 aprile (giovedì)

Di seguito trovate il calendario scolastico approvato dalla Regione Campania con l’indicazione della sospensioniedelle attività scolastiche anche nei giorni non festivi come da calendario (ponti programmati)

E mentre ci godiamo gli ultimi scampoli d’estate con Nerone che, negli ultimi giorni, è tornato a tormentarci, iniziamo a tirare fuori zaini e cartelle.

.

SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato. MAGAZINE PRAGMA, l’informazione a portata di click

spot_img

LEGGI ANCHE

Nuova Igea Virtus arriva il nuovo allenatore, è un ex Napoli

L’Asd Nuova Igea Virtus comunica di aver definito l’accordo con il tecnico Luigi Panarelli, che andrà a sedersi sulla panchina giallorossa. Il comunicato stampa...

Napoli-Venezia, le foto di una vittoria meritata degli azzurri

Il Napoli domina il Venezia ma la spunta solo con un guizzo di Raspadori, l'uomo dei gol decisivi. E' il giorno della novità assoluta Kvara-Neres...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA