Quello che non immaginavamo si è realizzato

PUBBLICITA
“Quello che non immaginavamo si è realizzato. Ora ci tocca realizzare quello che abbiamo immaginato forse per troppo tempo: la pace nel mondo!”
Sono le parole di Don Ivano Licinio, Vice Rettore del Pontificio Santuario di Pompei. Ieri sera, nel largo antistante il Santuario di Pompei c’è stato un momento di preghiera per la pace universale al quale hanno partecipato tantissimi giovani e la comunità ucraina di Pompei.  Tante candele accese, tante piccole fiammelle, tante luci per accendere la speranza che questa follia della guerra termini subito.
pace
Foto dalla pagina Facebook di Don Ivano Licinio)
.
L’Italia condanna la guerra

Anche a Napoli, il Comitato cittadini napoletani contro la guerra ha organizzato un corteo in Via Toledo dove è stata portata una bandiera arcobaleno per la pace lunga 30 metri. L’iniziativa è stata sostenuta da vari gruppi e associazioni.

napoli

A Roma il sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino e il Colosseo è stato illuminato con i colori della bandiera ucraina.

“Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina – ha detto Gualtieri –  Invito tutti a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa.”

colosseo

In tutte le principali piazze italiane, da Asti a Bari, da Bologna a Brindisi. da Massa a Caserta, da Firenze a Lecce e in tantissime altre citta previste per oggi e domani manifestazioni a favore della pace.

Se la guerra non viene buttata fuori dalla storia dagli uomini, sarà la guerra a buttare fuori gli uomini dalla storia.” (Gino Strada).

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA