Renzi:” Il nostro posto è all’opposizione. Farò il Senatore”


Renzi non rassegna le dimissioni da segretario del PD fino alla nascita del nuovo Governo

Matteo Renzi non abbandona la nave ma si affida alle decisioni del prossimo congresso del PD, ecco uno stralcio del suo discorso:

“Saremo responsabili, staremo all’opposizione”. Cosa farò io? Ho ricevuto molte mail su questa sconfitta, non c’è nessuna fuga, terminata la fase di insediamento del Governo farò solo il Senatore e sono molto orgoglioso del risultato di ieri ne l mio collegio. Nel 2018 mi sono ripresentato ai fiorentini 14 anni dopo la prima volta, è impressionante il fatto che continuino a votarmi, chi mi conosce ha espresso un effetto commovente. Si riparte dal basso, politica sul territorio strada per strada, ripartiamo da qui. Noi restituiamo le chiavi di casa con una casa che è molto più in ordine e tenuta bene , consumi e PIL aumentati, noi siamo orgogliosi dei risultati e siccome vogliamo bene all’Italia, e speriamo chi sarà al posto nostro faccia meglio di noi e nel caso li applaudiremo. Ringrazio tutti i candidati anche quelli che non ce l’hanno fatta. Diremo si a tuttò ciò che  serve a questo Paese, diremo tre no, agli inciuci, ai caminetti ristretti e ad ogni forma di estremismo”.

Fonte foto: Quotidiano.net

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA