Ritorna la carta “Dedicata a te”


Per chi non ha avuto la possibilità oppure non è riuscito in tempo, nel mese di Settembre 2023, a richiedere la carta “Dedicata a te“, dal 15 Dicembre 2023, fino al 31 Gennaio 2024, torna disponibile l’occasione per richiederla.Questa volta ai 382,50 euro utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità si aggiungono € 70,20 utilizzabili anche per le spese del carburante.

Per poter ricevere la carta “Dedicata a te” ci si deve recare negli uffici postali, ma solo dopo aver ricevuto dal proprio Comune di appartenenza una dichiarazione in cui viene comunicato che si è tra i beneficiari.Possono usufruire di questa carta solo coloro che hanno un ISEE inferiore o pari ad €15.000 ed ha la residenza in Italia.

Un altro beneficio che i detentori della carta “Dedicata a te” possono usufruire è uno sconto del 15% sull’acquisto di alcuni prodotti presso i commercianti aderenti. Sono esonerati dell’utilizzo di questa carta color che nel proprio nucleo familiare è presente una persona che:

  • recepisce del reddito di cittadinanza;
  • è in cassa integrazione;
  • percepisce la pensione di invalidità;
  • riceve la NASPI o la disoccupazione.

In caso di furto o clonazione è possibile avviare la richiesta di blocco e sostituzione per mal funzionamento.Per qualsiasi perplessità i richiedenti possono chiedere informazioni al proprio comune di residenza.


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA