Rocca di Papa, esplosione nel palazzo del Comune. Feriti il Sindaco e diversi bambini


Rocca di Papa, 8 feriti tra i quali un bambino in gravi condizioni

In base alla prime notizie, ci sarebbero almeno otto  feriti, di cui tre bambini (uno di questi è grave). Ferito anche il sindaco della città, Emanuele Crestini.

I piccoli feriti si trovavano nella scuola adiacente al palazzo del Comune di Rocca di Papa e sarebbero stati colpiti dai vetri e calcinacci. A seguito della deflagrazione la faccia del Comune è crollata.

Tra i feriti nell’esplosione anche un uomo di 68 anni, trasportato all’ospedale di Frascati, che avrebbe riportato ustioni su tutto il volto ed è in gravissime condizioni.

Sembra che la deflagrazione, avvenuta questa mattina alle 11,30,  sia stata causata dal danneggiamento di una tubazione davanti al Municipio.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri  e i Guardiaparco che hanno portato acqua e aiuti alle persone, contribuendo alla messa in sicurezza.

Accorso anche il Presidente Nicola Zingaretti, mentre il Ministro Matteo Salvini è in collegamento con i soccorritori.

Esplosione causata da danni a tubazione

Italgas in una nota: “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.

 

(Foto da Facebook)

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA