Rocca di Papa, 8 feriti tra i quali un bambino in gravi condizioni
In base alla prime notizie, ci sarebbero almeno otto feriti, di cui tre bambini (uno di questi è grave). Ferito anche il sindaco della città, Emanuele Crestini.
I piccoli feriti si trovavano nella scuola adiacente al palazzo del Comune di Rocca di Papa e sarebbero stati colpiti dai vetri e calcinacci. A seguito della deflagrazione la faccia del Comune è crollata.
Tra i feriti nell’esplosione anche un uomo di 68 anni, trasportato all’ospedale di Frascati, che avrebbe riportato ustioni su tutto il volto ed è in gravissime condizioni.
Sembra che la deflagrazione, avvenuta questa mattina alle 11,30, sia stata causata dal danneggiamento di una tubazione davanti al Municipio.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i Guardiaparco che hanno portato acqua e aiuti alle persone, contribuendo alla messa in sicurezza.
Accorso anche il Presidente Nicola Zingaretti, mentre il Ministro Matteo Salvini è in collegamento con i soccorritori.
Esplosione causata da danni a tubazione
Italgas in una nota: “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.
(Foto da Facebook)