Rocca di Papa, esplosione nel palazzo del Comune. Feriti il Sindaco e diversi bambini


Rocca di Papa, 8 feriti tra i quali un bambino in gravi condizioni

Punti Chiave Articolo

In base alla prime notizie, ci sarebbero almeno otto  feriti, di cui tre bambini (uno di questi è grave). Ferito anche il sindaco della città, Emanuele Crestini.

I piccoli feriti si trovavano nella scuola adiacente al palazzo del Comune di Rocca di Papa e sarebbero stati colpiti dai vetri e calcinacci. A seguito della deflagrazione la faccia del Comune è crollata.

Tra i feriti nell’esplosione anche un uomo di 68 anni, trasportato all’ospedale di Frascati, che avrebbe riportato ustioni su tutto il volto ed è in gravissime condizioni.

Sembra che la deflagrazione, avvenuta questa mattina alle 11,30,  sia stata causata dal danneggiamento di una tubazione davanti al Municipio.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri  e i Guardiaparco che hanno portato acqua e aiuti alle persone, contribuendo alla messa in sicurezza.

Accorso anche il Presidente Nicola Zingaretti, mentre il Ministro Matteo Salvini è in collegamento con i soccorritori.

Esplosione causata da danni a tubazione

Italgas in una nota: “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.

 

(Foto da Facebook)

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

Napoli, bloccato un uomo che nascondeva sostanze stupefacenti a pochi passa da Piazza Garibaldi

Ieri mattina, la polizia ha notato un individuo in via Michelangelo Ciccone mentre scambiava qualcosa prelevata da un’intercapedine con denaro, consegnato da un'altra persona...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA