Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Rocca di Papa, 8 feriti tra i quali un bambino in gravi condizioni

In base alla prime notizie, ci sarebbero almeno otto  feriti, di cui tre bambini (uno di questi è grave). Ferito anche il sindaco della città, Emanuele Crestini.

I piccoli feriti si trovavano nella scuola adiacente al palazzo del Comune di Rocca di Papa e sarebbero stati colpiti dai vetri e calcinacci. A seguito della deflagrazione la faccia del Comune è crollata.

Tra i feriti nell’esplosione anche un uomo di 68 anni, trasportato all’ospedale di Frascati, che avrebbe riportato ustioni su tutto il volto ed è in gravissime condizioni.

Sembra che la deflagrazione, avvenuta questa mattina alle 11,30,  sia stata causata dal danneggiamento di una tubazione davanti al Municipio.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri  e i Guardiaparco che hanno portato acqua e aiuti alle persone, contribuendo alla messa in sicurezza.

Accorso anche il Presidente Nicola Zingaretti, mentre il Ministro Matteo Salvini è in collegamento con i soccorritori.

Esplosione causata da danni a tubazione

Italgas in una nota: “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.

 

(Foto da Facebook)

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi