Roma città amara per i Guappecartò


Guappecartò: derubati dopo il concerto

Musica da strada tra Napoli e la rue che porta al mondo, i Guappecartò hanno tenuto un concerto il 3 luglio a Roma, al Lian Club e sono attesi oggi, 5 luglio, a Vitulazio per un’ altra serata; si spostano solitamente a bordo di un furgone bianco che reca la scritta “Guappecartò “l’amour c’est pas grave” e che ha  targa francese (CZ093ER).

Parcheggiato in Via Guicciardini, purtroppo hanno avuto la brutta sorpresa, verso l’ ora di pranzo, di non trovare più il furgone, nè i dischi che erano custoditi all’ interno dell’ abitacolo ma soprattutto gli strumenti musicali, raccolti pezzo per pezzo in quasi dieci anni di ricerche. Il furgone è stato ritrovato ieri sulla Casilina, ma ovviamente privo del suo contenuto. La Rete si è attivata subito, a sostegno di questi musicisti che vengono privati dei loro strumenti che-come sa bene chi conosce questo mondo- non è mai solo il mezzo con cui esprimere il proprio talento ma anche e soprattutto un compagno di strada, che spesso ha un nome e un legame affettivo con chi lo suona. L’ indignazione non basta: ci vuole rapidità per impedire che gli strumenti vengano rivenduti nei mercatini o presso degli antiquari.

Pubblichiamo di seguito la lista degli strumenti rubati, certi che il popolo del Web darà una mano a questi 5 musicisti a rientrare in possesso di una parte delle loro vite.

1 cajon
1djambé (sacco nero Mainel)

6 aste piatti
6 piatti ( custodia piatti nera )
1 bendir ( dentro custodia piatti)
1 pandeiro ( dentro custodia piatti)
1 canjira ( dentro custodia piatti)
1 ocean drum ( dentro custodia piatti)
1 cassa da 22 pollici ( custodia nera thomann)
2 compact congas ( custodia nera philips)
2 reggi rullante
1 rebolo (custodia pelle marrone)
2 audix ( custodia nera rotonda per organetto)
1 microfono da cassa AKG ( custodia nera rotonda per organetto)
2 aste microfoni
1 scheda audio iO2 Portable 2-channel USB audio interface ( custodia per note book 9 pollici)
1 contrabasso con custodia morbida nera ( dentro velluto rosso)
2 archetti
1 pedale d’equalizazione
1 chitarra ovetion con custodia rigida nera
1 amplificatore per chitarra

foto: fonte Facebook
spot_img

LEGGI ANCHE

Festival di Sanremo, possibile stop esclusiva Rai dal 2026

Sanremo – Il Festival di Sanremo, simbolo della cultura e della musica italiana, potrebbe subire un cambiamento epocale. Il TAR della Liguria ha dichiarato...

Angri arriva Giannini

Angri la società ha annunciato un nuovo giocatore. Il dettaglio 𝗠𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗡𝗡𝗜𝗡𝗜 𝗘' 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗚𝗥𝗜𝗚𝗜𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 L'US Angri 1927 comunica di aver raggiunto l'accordo con...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva Giannini

PUBBLICITA