Rossini, il gatto star-web per le sue imprese spericolate


Si chiama Rossini, il gatto diventato una vera e propria star del web per le sue eclatanti imprese spericolate. Con tanto di profilo Facebook con 7mila utenti, il felino è diventato una specie di celebrità sia a Rovigo, la sua città, sia su tutto il panorama nazionale per le sue “coraggiose iniziative”. Rossini, chiamato così dai rodigini per via del suo colore è talmente apprezzato che i cittadini hanno aperto una pagina Facebook per condividere le foto del gatto e delle sue eclatanti imprese.

Il gatto Rossini: l’ultimo salvataggio

Nei giorni scorsi, il gatto è salito sul tetto della chiesa di San Domenico, nel capoluogo di provincia veneto. I cittadini che lo hanno visto, hanno subito riconosciuto il felino e chiamato immediatamente la squadra dei vigili del fuoco. Da quelle parti Rossini è veramente noto ed il suo pelo ocra lo rende ancor più facilmente identificabile, oltre alla spericolatezza delle sue mosse.

Partito dal cortile interno della chiesa, Rossini ha raggiunto il tetto ma ad un certo punto del pomeriggio, il felino a cominciato a miagolare richiamando l’attenzione di tutti, perché non riusciva più a scendere da quel punto così alto.

I vigili del fuoco sono stati costretti ad un intervento di salvataggio, utilizzando un cestello elevatore per arrivare fino al tetto e prendendolo, riportandolo a terra, dopo averlo coccolato e rassicurato a lungo, perché lo spericolato micione era anche un poco spaventato.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA