Salernitana in pomeriggio spettacolo


Una Salernitana ritrovata travolge nella ripresa il Monza di Palladino e si allontana dalla zona calda della classifica.Non basta ai brianzoli un buon primo tempo per resistere ai colpi di Candreva e compagni.

Il primo tempo si chiude infatti, sul giusto risultato di 0-0 con un’occasione netta per parte .Nell’occasione degli ospiti è stato un miracolo di Ochoa a negare il goal ai brianzoli, mentre per i granata era stato Piatek a fallire il possibile vantaggio da pochi metri .

Nel secondo tempo ci si aspettava un’accelerazione da parte del Monza che aveva in Carlo Augusto e nei suoi centrocampisti continue fonti di gioco.Sousa ha schierato, d’altro canto, una Salernitana apparentemente attendista ma in realtà pronta a recuperare subito palla ed a creare occasioni pericolose.

E proprio da una di queste palle nasce la grande azione di Coulibaly che entrato in area da sinistra, lascia partire un tiroa giro che si infila all’incrocio dei pali per il vantaggio granata.Esplode l’Arechi e si respira subito aria nuova con una Salernitana affamata e di nuovo in palla, cosi come appariva nelle prime uscite di inizio campionato.

Il Monza sembra aver accusato il colpo e non riesce ad impensierire più Ochoa.Anzi i granata si propongono in avanti con continue folate.E puntuale arriva il raddoppio granata con Kastanos, bravo a piazzare un fendente appena entrato in area. 2 a 0 meritato e Monza alle corde. È infatti un monologo granata ed alla fine i padroni di casa trovano addirittura il terzo goal con Candreva, il migliore dei suoi,un valore aggiunto nella nuova posizione .

I granata potrebbero fare addirittura poker ma Piantek, dopo aver superato il portiere, spara malamente sopra la traversa , fallendo l’appuntamento con un goal che a quel punto era meritato,dopo il tanto lavoro svolto.
4 i minuti di recupero e partita che si avvia alla fine senza grandi sussulti.In sala stampa Sousa molto soddisfatto e Palladino che ha ammesso la superiorità granata nel secondo tempo, parlando di squadra forte .

Il prossimo turno la Salernitana sarà impegnata a Genova in casa della Samp per un ennesimo scontro diretto.


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA