Sanità in Campania: la battaglia di De Luca tra sicurezza e fondi


Sanità in Campania: la battaglia di De Luca tra sicurezza e fondi

NAPOLI – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si impegna a sfidare chiunque sui temi dell’organizzazione sanitaria della regione.Parlando ad Avellino, De Luca ha evidenziato l’eccellenza internazionale dell’oncologia e denunciato il “mercato oncologico”, riferendosi a medici campani che trasferiscono pazienti in Lombardia per ragioni speculative.

Sottolineando che gli ospedali e le Asl campane hanno bilanci in attivo, a differenza di altre regioni, ha evidenziato la necessità di un adeguamento salariale e pensionistico per fronteggiare la mancanza di personale nei Pronto Soccorso​​ – come si legge da Ansa.

Sanità in Campania, il giusto impiego dei fondi europei

La questione della sicurezza negli ospedali campani è un’altra grande preoccupazione per De Luca.Il governatore campano ha chiesto al ministro dell’Interno di garantire la sicurezza, facendo riferimento a recenti episodi di violenza, come quello avvenuto all’ospedale San Leonardo di Castellammare. Questa richiesta segue numerose richieste precedenti al ministero degli Interni per contrastare la violenza e proteggere il personale sanitario​​.

De Luca ha anche criticato la gestione dei fondi europei di sviluppo e coesione, accusando il ministro Fitto di aver firmato patti con tutte le regioni del Nord e nessuna del Sud.La Campania attende sei miliardi di euro, bloccati da mesi, che De Luca intende destinare principalmente ai comuni in difficoltà​​.

Recentemente, gli investigatori hanno identificato i responsabili dell’aggressione a un’infermiera al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, sottolineando la crescente necessità di sicurezza negli ospedali della regione​​.In conclusione, la battaglia di De Luca per la sanità in Campania si estende su più fronti: dalla necessità di un personale adeguato e ben retribuito alla sicurezza degli ospedali, fino al giusto impiego dei fondi europei.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA