Scafati, il Comune avvisa i cittadini

Scafati, avviso ai cittadini da parte del comune

Scafati – COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In attesa della definizione di mirati interventi che il Governo ha preannunciato di voler mettere in campo per sostenere le categorie più in difficoltà in questa fase di emergenza sanitaria e sociale, abbiamo deliberato in Giunta, su proposta dell’assessore al Bilancio Paola Tedesco, l’adozione di una serie di provvedimenti finalizzati a venire incontro alle esigenze di famiglie ed imprese.

Nello specifico, abbiamo stabilito di:

  • prorogare al 30 settembre 2020 la scadenza dell’imposta comunale sulla pubblicità;
  • prorogare al 30 settembre 2020 la scadenza del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  • sospendere i pagamenti di somme derivanti da scadenze per rateizzazioni fino al 31 maggio 2020, in ottemperanza al Decreto Legge n. 18/202 “Cura Italia”;
  • prorogare al 31 maggio 2020 i termini relativi ad atti impositivi di tributi e canoni comunali notificati, per i quali le scadenze rientrano nel periodo, così come indicato nel decreto, dall’8 marzo 2020 al 31 maggio 2020.

Restiamo, intanto, in attesa di indicazioni da parte del Governo per un’eventuale proroga dei termini di scadenza dell’Imu (stabiliti per legge).

Speriamo, con questi provvedimenti, di poter dare un primo supporto concreto a quanti stanno affrontando con particolare difficoltà questo periodo di emergenza.


Leggi altre news:

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA