Oggi, venerdì 08 giugno, ci sarà sciopero per treni, aerei e anche mezzi pubblici a livello nazionale. Le Ferrovie dello Stato Italiane hanno comunicato che Frecciarossa, Frecciargento en Frecciabianca saranno regolari, mentre lo sciopero potrebbe interessare i treni regionali. Trenord ha avvisato i propri viaggiatori che durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni.
Sciopero aerei
Per quanto riguardo gli aerei, lo sciopero è previsto dalle 13 alle 17, con disagi sia nazionali sia locali. Gli stop locali interessano vari aeroporti fra cui Linate e Malpensa. Le compagnie aeree Air Italy e Blue Panorama potrebbero dunque subire ritardi, variazioni o cancellazioni nella fascia oraria sopra indicata. Le città italiane coinvolte sono Fiumicino, Ciampino, Venezia, Catania, Cagliari, Brindisi, Palermo, Lamezia Terme, Milano, Pescara, Padova. Per consultare eventuali aggiornamenti, si può fare riferimento al sito ufficiale della società Enav, enav.it.
Sciopero bus
Per quanto riguarda la rete del trasporto pubblico, uno sciopero di 4 ore proclamato dal sindacato Ugl in tutte le aziende pubbliche e private del comparto a livello regionale. A Roma l’agitazione, dalle 8:30 alle 12:30, interessa la rete Atac e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. A Torino, invece, lo sciopero interessa i mezzi della società GTT e Verona dalle 17:00 alle 21:00 si fermerà il personale della società ATV e questo sarà l’ultimo di una serie di scioperi che interesseranno tutta la nazione la giornata di venerdì 8 giugno 2018.