Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: paura tra i residenti


Un nuovo terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei, generando preoccupazione tra i cittadini. La scossa, di magnitudo 3.5, è stata registrata a una profondità di 3 chilometri, alimentando il timore di un’intensificazione del fenomeno bradisismico che interessa la zona.

L’evento sismico ha scatenato il panico sui social, dove numerosi residenti hanno segnalato di aver avvertito chiaramente la scossa. Si tratta del secondo episodio significativo in poche ore: nella notte di giovedì, infatti, un sisma di magnitudo 4.4 aveva già scosso l’area, provocando grande allarme tra la popolazione.

Le autorità e l’Osservatorio Vesuviano monitorano costantemente la situazione, invitando i cittadini alla prudenza e a seguire le indicazioni della Protezione Civile. Al momento, non si segnalano danni a persone o edifici, ma l’attenzione resta alta per l’evolversi della situazione sismica nell’area flegrea.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calcio un minuto di silenzio per onorare la memoria del Santo Padre

Calcio,In occasione delle prossime partite ci sarà un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del Santo Padre Minuto di raccoglimento per la scomparsa del...

Il Leicester City Retrocede in Championship , fine della favola Foxes

Il Leicester City è una squadra che ci ha fatto emozionare per la grande impresa con Claudio Ranieri in panchina. Negli anni successivi quel...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA