Serie A sei sempre la più bella del mondo


 

Serie A Un tempo non troppo lontano il nostro campionato era considerato da tutti il più bello del pianeta. Semplicemente il più bello del mondo. Squadre capaci di vincere in Europa, grossi affari in entrata e tanti campioni che animavano il torneo. Rummenigge, Platini, Maradona, Zico passando per Van Basten fino a Ronaldo il “fenomeno” e Zidane la lista degli ultimi 30-40 anni è lunghissima da scrivere per un semplice articolo.

Le cose sono cambiate. Se è vero che le Italiane recentemente stanno provando a guadagnare posizioni in Europa anche se con tante difficoltà resta il problema del calciomercato, ridotto oramai ai minimi termini e quello degli Stadi con strutture che sembrano troppo vecchie e con la gestione dei club che si contano sul palmo di una mano. Il discorso della Nazionale e del famoso “Rinascimento Azzurro” è stata la classica illusione di una notte in terra Inglese per poi svegliarti e ritrovare problemi ancora peggiori di quelli lasciati al Meazza contro la Svezia.

Domani inizia il campionato 2023-2024. La caccia al Napoli Campione D’Italia è aperta con le Milanesi che hanno pronte le forbici per provare a togliere lo scudetto dalla maglia azzurra. La Juventus senza le Coppe proverà a ristabilire il suo spessore dopo un paio di stagioni davvero molto difficili. Le Romane di Mourinho e Sarri con i sogni in Europa e magari di qualche Coppa. La Fiorentina che ripartirà dalle due finali perse. Ci sarà una sorpresa, ci sarà una delusione e tre squadre che a fine campionato saluteranno la comitiva. I problemi ci sono e sono moltissimi ma visto che siamo tifosi prima e romantici poi la Serie A resta per noi sempre il campionato più bello del mondo con tutto il rispetto per la Premier League e per il potere economico Arabo ma i sentimenti e le emozioni sono ancora materia che riescono a farci piangere di gioia o magari rabbia che ci fanno dimenticare anche se per poco le tante difficoltà di questo calcio che sembra vecchio e spesso fuori contesto. Buon campionato a tutti!

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA