Si chiama “Bruzio” ed è la nuova moneta coniata per aiutare i più bisognosi

PUBBLICITA

Una moneta d’argento parallela all’euro

Il Bruzio è un nuovo strumento di pagamento coniato a sostegno delle famiglie economicamente svantaggiate.

La moneta, del valore di 20 Euro, sarà presto diffusa in un circuito dell’economia locale presso il Comune di Cosenza e andrà a sostituire i tradizionali sussidi economici erogati in favore dei bisognosi.

“Un’operazione di welfare distributivo”

“Un’operazione di welfare distributivo, ma anche di innovazione e di marketing culturale” – così, il Sindaco di Cosenza ha definito l’operazione.
Gli operatori commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono in tutto 24 e si tratta di supermercati, farmacie e centri diagnostici.
Le aziende aderenti, una volta incassate le monete, potranno richiedere al Comune la trasformazione del Bruzio in denaro legale
Alle famiglie bisognose, in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato dal Comune, saranno assegnate quattro di queste monete, per un valore complessivo di 80 euro.

Settimana europea della microimpresa culturale creativa

Il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, oltre alla circolazione del Bruzio, ha annunciato anche un altro importante evento che sarà organizzato insieme al Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Si tratta della “settimana europea della microimpresa culturale creativa”.

“Un’idea di livello internazionale – ha detto Occhiuto – che prevede la realizzazione, all’interno del complesso monumentale di San Domenico, di incubatori culturali rivolti a soggetti che vogliano avviare imprese culturali creative, a dimostrazione del fatto che con la cultura il territorio può crescere e svilupparsi”.

Non solo risparmio

Intanto, intorno al “Bruzio” ruota già grande attenzione da parte dei collezionisti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA