Siamo con Greta, il Global Strike for Future a Napoli
Si sono dati appuntamento a Piazza Garibaldi alle 9:00 per muoversi alla volta di Piazza del Plebiscito. Centinaia gli studenti presenti questa mattina; alcuni hanno marciato insieme ai loro genitori.La manifestazione si concluderà solo nel tardo pomeriggio di oggi.
“Siamo con Greta” è stato il grido unanime.
Allarme disastro ambientale
L’obiettivo della manifestazione di oggi è “una politica climatica più ambiziosa, a livello globale, europeo e nazionale”. I fondatori del movimento partenopeo sono un insegnante ed uno studente universitario. Entrambi, questa mattina, armati di megafono hanno dato indicazioni ai partecipanti per un corretto e pacifico svolgimento del corteo.
No ai fumogeni, e “se doveste trovare rifiuti per strada, raccogliamoli”. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che lo Sciopero Globale è espressione di un movimento apartitico.
Anche Mattarella lancia l’allarme
Nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita al Teatro comunale di Belluno dopo avere reso omaggio alle duemila vittime della tragedia del Vajont del 9 ottobre 1963 lanciò l’allarme sui cambiamenti climatici globali spesso causa anche di disastri ambientali.
Correlati:https://magazinepragma.com/attualita/global-strike-for-future-sciopero-mondiale-per-il-futuro/
(Foto da Facebook)