Monumenti italiani e non solo in tricolore. In questo difficile e doloroso momento, i confini geografici svaniscono ed è pandemia anche di solidarietà. Da Paestum alle cascate del Niagara, da Taormina a Gerusalemme, da Sarajevo a Rio de Janeiro, tutto il mondo si tinge di verde, bianco e rosso
Il mondo intero grida “siamo tutti italiani”. Così i monumenti storici di tutto il globo si tingono dei colori della nostra bandiera.
La nave scuola Amerigo Vespucci
Anche la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, fiore all’occhiello della cantieristica di Castellammare di Stabia, si illumina con i colori della nostra bandiera.
Frecce tricolori dagli Stati Uniti sulle note del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini con la scritta “The United Stated loves Italy”.
THE UNITED STATES LOVES ITALY! pic.twitter.com/DESUJ4QM41
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) March 14, 2020
Monumenti tricolore
Dalla ex Jugoslavia, Sarajevo e Mostar si sono dipinte di verde, bianco e rosso in segno di sostegno al nostro Paese. A Gerusalemme, sulle antiche mura della città, è stata affissa una gigantografia del nostro tricolore italiano. Accanto alla bandiera la scritta “Italia, Gerusalemme è con te”.
Tante sono le immagini che circolano in queste ultime ore sui social, come anche quella della statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro anch’essa tricolore.