“Siamo tutti italiani”: il mondo in tricolore

Monumenti italiani e non solo in tricolore. In questo difficile e doloroso momento, i confini geografici svaniscono ed è pandemia anche di solidarietà. Da Paestum alle cascate del Niagara, da Taormina a Gerusalemme, da Sarajevo a Rio de Janeiro, tutto il mondo si tinge di verde, bianco e rosso

Il mondo intero grida “siamo tutti italiani”. Così i monumenti storici di tutto il globo si tingono dei colori della nostra bandiera.

Paestum

La nave scuola Amerigo Vespucci

Anche la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, fiore all’occhiello della cantieristica di Castellammare di Stabia, si illumina con i colori della nostra bandiera.

Frecce tricolori dagli Stati Uniti sulle note del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini con la scritta “The United Stated loves Italy”.

Monumenti tricolore

Dalla ex Jugoslavia, Sarajevo e Mostar si sono dipinte di verde, bianco e rosso  in segno di sostegno al nostro Paese. A Gerusalemme, sulle antiche mura della città, è stata affissa una gigantografia del nostro tricolore italiano. Accanto alla bandiera la scritta “Italia, Gerusalemme è con te”.

Tante sono le immagini che circolano in queste ultime ore sui social, come anche quella della statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro anch’essa tricolore.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

Giro D’Italia la classifica e le maglie dei leader

Giro D'Italia le curiosità dopo la prima settimana di lavoro con la classifica e le maglie: Classifica Generale 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 -...

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA