Siria, Michela Rostan: “L’Unione Europea non resti indifferente, occorre fermare una nuova strage di innocenti”

Siria,  il grido di dolore di Michela Rostan

“L’Unione Europea non resti indifferente all’aggressione unilaterale della Turchia nel nord della Siria e attivi immediatamente tutti i canali diplomatici e sanzionatori per fermare una nuova strage di innocenti. E’ inaccettabile che si intervenga militarmente in una regione come il Rojava dove non si registrano attentati ai danni della popolazione e tantomeno atti offensivi nei confronti del popolo turco. La guerra di Erdogan è l’ennesimo atto di brutalità e sopraffazione che l’Europa deve essere in grado di scongiurare facendo sentire il suo peso politico”.


Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan.

“Lo dobbiamo – ha proseguito la deputata di Liberi e Uguali – in particolare alle migliaia di donne e uomini che hanno combattuto l’avanzata dell’Isis perdendo la vita per fermare il pericolo del terrorismo. Lasciarli soli in questo momento è un atto vile che di certo non fa onore alla politica del nostro continente”

Ultimissime

Nella notte tra mercoledì e giovedì è proseguita l’avanzata di terra a est del fiume Eufrate: al momento si contano almeno 15 morti.Intanto non si placano le polemiche per il ritiro delle truppe americane dal fronte settentrionale della Siria. Donald Trump: “Il ritiro delle nostre truppe? I Curdi non ci aiutarono in Normandia”

(Fonte foto Facebook)

spot_img

LEGGI ANCHE

Ternana-Pontedera 0-0 Buon punto dei toscani al Liberati, Italeng si divora due reti

Buon punto del Pontedera al Liberati contro la Ternana, le due squadre sopratutto nella ripresa hanno provato a vincere la partita, con le Fere...

Calciomercato Nola arriva un portiere

Calciomercato arriva un portiere classe 2005 alla corte di Zeman, Leonardo Moccia è il regalo per questa epifania ai tifosi: Il comunicato stampa. Il mercato...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Nola arriva un portiere

PUBBLICITA