Smart working: proroga per i dipendenti fragili delle PA


Il consiglio dei ministri ha approvato la proposta di prorogare la modalità dello smart working per i lavoratori fragili delle PA (pubbliche amministrazioni).Questa decisione ha l’unico obiettivo di salvaguardare la salute, in questo caso, già precaria di alcuni lavoratori.

La proroga prende ispirazione dal fatto che alcune aziende private, anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria dovuta dal Covid-19, hanno dato la possibilità ad alcuni dipendenti di continuare ad adoperare il lavoro in smart working.

Proroga smart working, a chi è rivolta?

I beneficiari di questa manovra sono i dipendenti fragili.Il lavoratore per rientrare nella categoria “fragili” deve avere una patologia certificata dall’ente che se ne occupa.

Solitamente vengono ritenuti “fragili” coloro che hanno una marcata compromissione del sistema immunitario.E’ il dirigente a stipulare, singolarmente, i contratti con i dipendenti fragili.

Egli, avendo il compito di salvaguardare i propri lavoratori e l’ambiente lavorativo, mira ad optare per questo tipo di sistema che consente di ottenere come risultato l’ottimizzazione della performance dei suoi dipendenti.

Prorogra smart working, fino a quando?

La proroga è stata concessa per altri tre mesi.Lo smartworking per i lavoratori fragili della Pubblica amministrazione la cui scadenza era prevista per 30 settembre, terminerà dunque il 31 Dicembre 2023.

.

Ti potrebbe interessare anche: Che cos’è il dead drops?

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA