Space X, il primo volo nello spazio di soli civili


Tutto pronto. Partirà questa notte Space X, una missione che rimarrà nella storia: il primo volo nello spazio di soli civili. A bordo nessun astronauta professionista.

Space X, il primo volo nello spazio di soli civili

A bordo solo quattro persone che, nei mesi scorsi. hanno ricevuto una formazione specifica, ma non sono astronauti. Saliranno a bordo della Crew Dragon e ci resteranno per tre giorni. Faranno il giro dell’orbita terrestre. La missione si chiama Inspiration 4 ed è interamente finanziata da Jared Isaacman, miliardario fondatore di Shift4 Payments, primo a salire a bordo.

Con lui Chris Sembroski, 42 anni, veterano dell’Iraq,  Hayley Arceneaux, che lavora in ospedale ed è sopravvissuta a un cancro da bambina e Sian Proctor, insegnante di geologia, aspirante astronauta in passato.

Il volo partirà questa notte, giovedì alle 2:00 (ora italiana).

spot_img

LEGGI ANCHE

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

Meteo Regione Campania in arrivo vento forte per il 20 dicembre

Meteo lo scenario previsto per la giornata di domani come riporta un comunicato della autorità competenti. 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜. 𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜 𝗘 𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗚𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA