Speranza annuncia: “Più riaperture da maggio”


Speranza annuncia più libertà per il mese di maggio, obiettivo principale rimane vaccinare i fragili e gli over 60

Il Ministro della Salute Roberto Speranza annuncia un allentamento delle misure tra aprile e maggio. Resta da valutare come si comporterà il virus dopo la campagna vaccinale degli over 60 e delle persone fragili. Solo a partire da maggio si potrà parlare di riapertura delle attività:

“Ad aprile conviene tenere ancora la massima prudenza. A maggio, a seconda dei parametri del contagio e della capacità di vaccinare i fragili – un nuovo fondamentale criterio che abbiamo fissato – ci possono essere le condizioni per misure meno restrittive come quelle della zona gialla”

Secondo il ministro entro il trimestre si vaccineranno tutti gli over 60 e le persone fragili; in questo modo si otterrà una maggiore copertura nazionale del piano vaccinazioni. L’estate, precisa Speranza, non sarà un “libera tutti”, ma ci saranno “molte più libertà” rispetto ad ora.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa, sei finali da non sbagliare. Ma qualcosa va corretto

Il Pisa con la sconfitta casalinga contro il Modena si è giocato il primo bonus, lo Spezia vincendo questo pomeriggio si è avvicinato a...

Serie D: i risultati della 30^ giornata. Livorno promosso in Serie C

SERIE D Girone D – 30ª Giornata ore 15 Cittadella Vis Modena-Progresso 1-1 (25′ Bellisi, 75′ rig. Guidone) Corticella-Lentigione 0-4 (13′ Pastore, 63′ Maggioli, 78′ Battistello, 88′ Pari) Fiorenzuola-Sammaurese 1-0 (28′ rig...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA