Speranza annuncia: “Più riaperture da maggio”


Speranza annuncia più libertà per il mese di maggio, obiettivo principale rimane vaccinare i fragili e gli over 60

Il Ministro della Salute Roberto Speranza annuncia un allentamento delle misure tra aprile e maggio. Resta da valutare come si comporterà il virus dopo la campagna vaccinale degli over 60 e delle persone fragili. Solo a partire da maggio si potrà parlare di riapertura delle attività:

“Ad aprile conviene tenere ancora la massima prudenza. A maggio, a seconda dei parametri del contagio e della capacità di vaccinare i fragili – un nuovo fondamentale criterio che abbiamo fissato – ci possono essere le condizioni per misure meno restrittive come quelle della zona gialla”

Secondo il ministro entro il trimestre si vaccineranno tutti gli over 60 e le persone fragili; in questo modo si otterrà una maggiore copertura nazionale del piano vaccinazioni. L’estate, precisa Speranza, non sarà un “libera tutti”, ma ci saranno “molte più libertà” rispetto ad ora.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA