Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Black Panther, Avengers e X-Men restano orfani

PUBBLICITA

E’ morto Stan Lee, il papà della Marvel, ideatore di personaggi e storie, editore, manager e produttore

Aveva 95 anni e soffriva di cuore. Era stato ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles per un’emergenza e purtroppo, non ce l’ha fatta.

Le sue creature

Tra il 1961 e il 1966, in collaborazione con le più grandi matite dell’epoca, Stan Lee creò i Fantastici 4, Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, gli X-Man, il Dottor Strange, Daredevil, Pantera Nera.

In quegli anni la Marvel fu una vera e propria ventata di freschezza nel panorama dei fumetti e Lee ne fu il cuore pulsante: non solo creatore, ma anche grande imprenditore, sempre alla ricerca di nuovi spazi di mercato.

Oggi la Marvel non è più solo una casa editrice, ma un gruppo (Marvel Entertainment)  e i supereroi dei fumetti sono diventati i protagonisti di fortunatissime produzioni cinematografiche.

Il gioco dei cameo

Geniale e protagonista, il volto di Lee era divenuto popolare anche grazie al “gioco dei cameo” nei film Marvel.

In ogni produzione cinematografica o televisiva dei suoi supereroi, Lee faceva sempre una breve apparizione: in veste di postino, passeggero di un autobus, venditore di hot dog, barista, guardia, giurato.

Gli spettatori facevano a gara per scovarlo.

Una delle persone più influenti della cultura pop contemporanea

…e pensare che all’inizio il suo lavoro consisteva nel temperare le matite, prendere il pranzo per i disegnatori e assicurarsi che tutte le boccette di inchiostro fossero piene.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA