Stop al ddl Zan, il Senato blocca l’iter

PUBBLICITA

Il ddl Zan, il disegno di legge che sostiene misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per sesso, genere o disabilità, si ferma. La “tagliola” presentata da Lega e Fdi ha ottenuto 154 voti favorevoli, 131 contrari, e due astenuti. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. Il disegno di legge potrà tornare in commissione non prima di sei mesi.

Stop al ddl Zan. Letta: “Hanno voluto fermare il futuro di un Paese”

Sospetti e accuse su chi ha tradito il patto politico, soprattutto fra Pd Italia viva per assenze e voti ribelli.

Alessandro Zan: Chi per mesi, dopo l’approvazione alla Camera, ha seguito le sirene sovraniste che volevano affossare il ddl Zan è il responsabile del voto di oggi al Senato. È stato tradito un patto politico che voleva far fare al Paese un passo di civiltà. Le responsabilità sono chiare”.

Letta: “Hanno voluto fermare il futuro e riportare l’Italia indietro. Oggi hanno vinto loro e i loro inguacchi al Senatom ma il Paese è da un’altra parte. E presto si vedrà”.  Giuseppe Conte :“Chi gioisce per questo sabotaggio dovrebbe renderne conto al Paese”.

Di Maio: “Testo spazzato via nel segreto dell’urna, vergognoso. “l ddl Zan doveva diventare legge in pochi giorni, invece sono passati mesi su mesi, scuse su scuse, fino a far saltare il provvedimento. Diciamocelo chiaramente: in Italia ci sono ancora forti discriminazioni nei confronti delle persone omosessuali. Questa è la verità. In un Paese moderno questo è inaccettabile”.

Meloni: “Cala il sipario sulla follia firmata Pd-M5S”

“E’ stata sconfitta l’arroganza del Pd e dei Cinque Stelle” ha detto Matteo Salvini.

“Cala il sipario sul ddl Zan, una pessima proposta di legge che noi abbiamo contrastato con coerenza e nel merito fin dall’inizio. Non abbiamo mai cambiato idea e lo abbiamo dimostrato oggi in Senato: siamo stati l’unico gruppo interamente presente e unito nel voto.”  – ha aggiunto Giorgia Meloni.

Renzi: “Chi polemizza sulle assenze faccia i conti con i 40 franchi tiratori– ha detto il leader di Italia viva che non era presente alla votazione.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA