Swami La Rosa, la Siracusana canta a Tu Si Que Vales nonostante la sua malattia
Swami La Rosa: Ieri sera nella trasmissione Tu Si Que Vales, spettacolo del sabato sera di canale 5, si è esibita una Siracusana, Swami La Rosa.
Swami ha 18 anni, si è presentata come cantante eseguendo un parte di Selly di Vasco Rossi, e un parte del suo inedito scritto per lei da Emanuele Busalacchi, “Un Arma”.
Da subito i giudici hanno apprezzato l’esibizione, ma sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto che Swami è affetta da una malattia genetica che non porebbe farla cantare, “LA FIBROSI CISTICA”.
La fibrosi cistica è una malattia che colpisce i polmoni, crea muco in eccesso, ottura il canale del cloe, e quindi crea tosse continua.
Swami con questa esibizione ha voluto lanciare un messaggio, quello di non arrendersi mai nonostante le tante difficoltà che la vita mette davanti.
Per Swami il canto è quasi una terapia, lei con il canto riesce ad esprimersi, e quando canta lo si vede dall’espressione del viso sorridente.
La sua esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico e dai giudici e Swami si è guadagnata lei il passaggio del turno, infatti ha ottenuto 4 vale dai giudici e l’81% dell’approvazione della giuria popolare.
Auguriamo a Swami le migliori fortune, e personalmente ho apprezzato la sua esibizione prima di conoscere la sua storia.
Per chi volesse ascoltarla qui di seguito la sua esibizione di ieri sera