La star di Hollwood è a Gioia del Colle, in provincia di Bari, comune di cui era originario suo nonno. A Stallone e a suo fratello Frank, attore, cantautore e musicista, ieri sera è stata conferita la cittadinanza onoraria.
Sylvester Stallone: “Vi amo! Continuate a combattere!”
Durante la cerimonia Sylvester Stallone ha mostrato orgoglioso la chiave della bottega dove suo nonno svolgeva l’attività di barbiere. La star aveva un forte desiderio di ritrovare le proprie origini. Accolto da uno scroscio di applausi e da cori, Sly ha poi conquistato tutti mostrando la sciarpa del Bari Calcio.
A consegnare l’onorificenza il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo. Presente alla cerimonia anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. La star di Hollywood visibilmente emozionato, a conclusione del suo discorso, ha detto: “Vi amo! Continuate a combattere!”
Con Sylvester Stallone sono arrivate a Gioia del Colle anche sua moglie Jennifer Flavin e le sue figlie divenute note anche a seguito del reality The Family Stallone (vedi trailer). Tutta la famiglia ha avuto modo di visitare la bottega del nonno e il luogo dove vivevano i nonni: il civico 49 nei pressi di Piazza XX Settembre.
Una curiosità: Sylvester Stallone porta lo stesso nome di suo nonno Silvestro che era sposato con Pulcheria Nicastri.