Terremoto Campania, avvertito anche a Scafati

PUBBLICITA

Terremoto Campania – Uno sciame sismico sta attraversando la Campania. E’ San Leucio, nel beneventano, l’epicentro del terremoto di questa mattina, ore 9.27. La magnitudo era compresa tra 3.2 e 3.7.

Altre 4 le scosse di magnitudo 3 o superiore sono state registrate tra le 9 e le 10: 3.4 alle ore 9:06, 3.2 alle ore 9:08, 3.0 alle ore 9:52, 3.4 alle ore 9:53. Poi, ancora, un’altra scossa alle 10.16.

A seguire, alle 11.36 nuova forte scossa tra i 3.6 e 4.1 di magnitudo, avvertita anche a Scafati.

Seguiranno aggiornamenti.

Uno sciame sismico sta attraversando la Campania. Ecco l'epicentro e dov'è stato avvertito (segui gli aggiornamenti)
Fonte dati: INGV – App: Terremoto https://apps.apple.com/it/app/terremoto/id534494328)

Terremoto in Campania, aggiornamenti

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – In seguito alle scosse di questa mattina, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Cappetta e con la Protezione Civile, dopo aver fatto evacuare gli studenti, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Anche i sindaci della Valle Caudina e della Valle Telesina hanno disposto la chiusura delle scuole. Al momento non si segnalano particolari danni a cose e a persona.

Dai social si apprende che la scossa di magnitudo 4,1, quella delle 11:36, è stata avvertita anche nell’area vesuviana. Tanti i post in cui i cittadini dell’area vesuviana raccontano di aver avvertito la scossa.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA