Nuovo terremoto in Abruzzo, epicentro vicino L’Aquila

PUBBLICITA

Capodanno con terremoto, l’ennesimo, in Abruzzo: intorno alle 19,37 di oggi, infatti, una nuova scossa, di magnitudo 4.2, è stata avvertita nella Regione; l’epicentro della stessa è stato individuato a tre chilometri da Collelongo, paese marsicano in provincia de L’Aquila, ad una profondità di 17 chilometri. Lo ha comunicato l’ INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Scossa di terremoto avvertita anche nel Lazio

La scossa è stata avvertita non solo in tutta la Marsica, ma anche all’Aquila, a Roma, Latina e Frosinone: ad Avezzano le persone si sono riversate nelle strade. Alla prima scossa ne sono seguite altre due, una, alle 19.53, di magnitudo molto inferiore, pari a 0.9, e una alle 20.14 di magnitudo 1.4.

http://gty.im/961863208

Nessun danno a persone e cose ma la gente si è riversata in strada

Il sindaco del paesino, Rossana Salucci, ha comunicato che non sono stati rilevati danni a persone o cose ma ma di aver comunque disposto l’apertura del Coc (Centro operativo comunale), struttura responsabile delle attività di Protezione Civile a livello comunale, e di aver messo a disposizione delle persone che volessero dormire fuori casa il plesso scolastico e il bocciodromo del piccolo paese (circa 1200 abitanti).

Il sindaco ha anche comunicato che la Croce Rossa della provincia dell’Aquila sta inviando brandine e coperte per attrezzare le suddette strutture che potranno offrire circa 300 posti letto.

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA