Ancora terrore a Parigi. E ancora morte. Un sabato sera di sangue in pieno centro: un uomo, al grido di “Allah Akbar!”, ha improvvisamente cominciato ad accoltellare i passanti in una via piena di gente a due passi dal teatro dell’Opera.
Il bilancio provvisorio: un morto e quattro feriti
Il bilancio provvisorio è di una donna uccisa e quattro feriti, di cui due in modo molto grave. La polizia è subito intervenuta e ha ucciso l’assalitore.
Le indagini dell’antiterrorismo
L’antiterrorismo indaga sulla vicenda, come annunciato in serata dal procuratore di Parigi, Francois Molins, nel corso di una brevissima conferenza stampa. Non è stato fornito alcun particolare sull’identità dell’aggressore e sulla presenza di eventuali complici.
La rivendicazione dell’Isis
L’attacco è stato rivendicato dall’Isis attraverso Amaq, il suo organo di propaganda, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.
Le prime dichiarazioni di Macron
Il presidente francese, Emmanuel Macron, secondo quanto si apprende dall’Eliseo, in un tweet ha dichiarato che ” la Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà. Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista“.
Fonte: Ansa.it