Ancora terrore a Parigi: un uomo accoltella passanti, muore una donna


Ancora terrore a Parigi. E ancora morte. Un sabato sera di sangue in pieno centro: un uomo, al grido di “Allah Akbar!”, ha improvvisamente cominciato ad accoltellare i passanti in una via piena di gente a due passi dal teatro dell’Opera.

Il bilancio provvisorio: un morto e quattro feriti

Il bilancio provvisorio è di una donna uccisa e quattro feriti, di cui due in modo molto grave. La polizia è subito intervenuta e ha ucciso l’assalitore.

http://gty.im/957804148

Le indagini dell’antiterrorismo

L’antiterrorismo indaga sulla vicenda, come annunciato in serata dal procuratore di Parigi, Francois Molins, nel corso di una brevissima conferenza stampa. Non è stato fornito alcun particolare sull’identità dell’aggressore e sulla presenza di eventuali complici.

http://gty.im/957794574

La rivendicazione dell’Isis

L’attacco è stato rivendicato dall’Isis attraverso Amaq, il suo organo di propaganda, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.

Le prime dichiarazioni di Macron

Il presidente francese, Emmanuel Macron, secondo quanto si apprende dall’Eliseo, in un tweet ha dichiarato che ” la Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà. Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista“.

 

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA