Ancora terrore a Parigi: un uomo accoltella passanti, muore una donna

PUBBLICITA

Ancora terrore a Parigi. E ancora morte. Un sabato sera di sangue in pieno centro: un uomo, al grido di “Allah Akbar!”, ha improvvisamente cominciato ad accoltellare i passanti in una via piena di gente a due passi dal teatro dell’Opera.

Il bilancio provvisorio: un morto e quattro feriti

Il bilancio provvisorio è di una donna uccisa e quattro feriti, di cui due in modo molto grave. La polizia è subito intervenuta e ha ucciso l’assalitore.

http://gty.im/957804148

Le indagini dell’antiterrorismo

L’antiterrorismo indaga sulla vicenda, come annunciato in serata dal procuratore di Parigi, Francois Molins, nel corso di una brevissima conferenza stampa. Non è stato fornito alcun particolare sull’identità dell’aggressore e sulla presenza di eventuali complici.

http://gty.im/957794574

La rivendicazione dell’Isis

L’attacco è stato rivendicato dall’Isis attraverso Amaq, il suo organo di propaganda, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.

Le prime dichiarazioni di Macron

Il presidente francese, Emmanuel Macron, secondo quanto si apprende dall’Eliseo, in un tweet ha dichiarato che ” la Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà. Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista“.

 

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA