Il risultato delle qualifiche di Formula 1: ecco lo schieramento del GP di Spagna a Barcellona , quinta prova del Mondiale F1 2018

partirà in pole position nella quinta gara del campionato mondiale di Formula 1. Seconda fila per le Ferrari di Vettel e Raikkonen.

F1, la griglia di partenza

Pole position per Lewis Hamilton nel Gp di Spagna. Il pilota britannico della Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1’16”173, nuovo record della pista, sul circuito di Montmelò.

Alle spalle del campione del mondo l’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas, +0”040.

Seconda fila per le due Ferrari con Sebastian Vettel, +0”132, e Kimi Raikkonen, +0”439.

Dietro le Ferrari le due Red Bull con Max Verstappen, +0”643, e Daniel Ricciardo, +0”645.

Settima la Haas di Kevin Magnussen, +1”503, ottava la McLaren Renault di Fernando Alonso, +1”548.

Ferrari costretta a cambiare il motore di Raikkonen

Triplo cambio per Kimi Raikkonen in vista della terza sessione di prove libere e delle qualifiche per il Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò. Con un tweet la scuderia di Maranello ha annuciato ieri sera che verrà sostituito il motore termico, il turbocompressore e l’MGU-H.

Essendo il primo motore cambiato, il finlandese non subirà penalizzazioni sulla griglia di partenza. La sostituzione è stata effettuata in via precauzionale dopo il problema avuto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna.

Formula 1: il Gran Premio di Spagna

Qualifiche al via alle 15 per definire lo schieramento del GP di Spagna a Barcellona, quinta prova del Mondiale F1 2018.

La gara e qualifiche condizionate dai pneumatici: problemi con le mescole più morbide supersoft, quasi tutte le scuderie costrette a optare per le gomme soft per il via alla gara.

Frattanto nelle prove libere Lewis Hamilton si conferma il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gp di Spagna. Il campione del mondo in carica, su Mercedes, ha girato in 1’17”281, alle sue spalle il compagno di scuderia Valtteri Bottas, +0”013. Subito dietro le Ferrari di Sebastian Vettel, +0”269, e Kimi Raikkonen, +0”300. Quinta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +0”700, sesta la Haas di Kevin Magnussen, +1”076. Settimo Romain Grosjean, Haas, +1”425, ottava la Renault di Carlos Sainz, +1”502.

Formula 1 Gp Spagna: orari diretta tv e streaming Sky e Tv8

Il Gran Premio di Spagna si potrà seguire in diretta in esclusiva soltanto su Sky Sport F1 (canale 207) mentre su Tv8, in chiaro e in differita.

Print Friendly, PDF & Email