Terzigno: “Non c’è più nulla da fare”.Gli sloggiati si stendono sull’asfalto


Terzigno (NA), residenti sdraiati sull’asfalto

Terzigno: Sono terminate, ieri, le operazioni di sgombero del Parco Santa Lucia di Terzigno. Quattordici famiglie sono state allontanate e private delle loro abitazioni. Oltre 60 persone sono finite in strada.

Rabbia, dolore, disperazione, incertezze per il futuro: sul volto dei residenti sloggiati, ieri, erano visibili tutte le emozioni. Nel pieno rispetto del loro dolore abbiamo preferito non documentare con materiale fotografico quelle scene strazianti.

Ieri, già alle 9:00 del mattino, il tratto di Via Panoramica posto dinanzi al Parco Santa Lucia era presidiato da una moltitudine di agenti delle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.

Tutto taceva. L’aria era irrespirabile. Il silenzio, sintomo di incredulità e paura, regnava sovrano. C’era aria di lutto.

Terzigno

“Non c’è più nulla da fare”

Alle 13:00 arriva, purtroppo, la drammatica temuta notizia. “Non c’è più nulla da fare” annuncia sconfitto il Sindaco – “La Prefettura non ha voluto sentire ragioni”

Le 14 famiglie, vittime di una truffa senza precedenti, non intendono arrendersi e bloccano i mezzi autorizzati ad accedere alle loro abitazioni, ora considerata “area cantiere”. Qualcuno addirittura si sdraia sull’asfalto.

La tensione sale. “Vergogna! Vergogna!” – urlano disperati gli sloggiati. Gli agenti provano a  difendersi: “Stiamo solo eseguendo degli ordini”.

Questa mattina alle 10:00 un nuovo incontro. Gli sgomberati, ancora una volta, proveranno a chiedere giustizia.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA