Toccante cerimonia a Palazzo Baronale
<strong>Torre del Greco – Tesserino da giornalista a Giovanni Battiloro, una delle quattro vittime torresi del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 Agosto 2018.
Punti Chiave Articolo
Si è svolta ieri, nell’aula consiliare del Comune, la cerimonia di consegna ufficiale alla famiglia di Giovanni.
Presenti alla cerimonia di consegna, oltre al Sindaco Giovanni Palomba, il Presidente Nazionale dell’Ordine Carlo Verna , il Presidente Regionale Ottavio Lucarelli, l’assessore regionale Chiara Marciani, la consigliera regionale Loredana Raia.
Le parole del Presidente Carlo Verna
“Si è trattato di un modo per onorare la memoria di quel giovane appassionato la cui vita si è tragicamente e prematuramente interrotta insieme a quella dei suoi amici Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione in una calda giornata di agosto.”
“L’iscrizione porta la data di quel maledetto 14 agosto”.
“A Roberto e Carmela dico che avete avuto il figlio che tutti avrebbero voluto: gentile, cordiale, appassionato del suo lavoro”.
“Si tratta di un segno importante che voglio dedicare ai giovani che come Giovanni portano avanti i loro sogni e per cui abbiamo l’obbligo di impegnarci per fare in modo che si possano trasformare in realtà.”
La battaglia di Roberto Battiloro
Con orgoglio e disperazione Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, ha stretto e ha mostrato il tesserino da giornalista con il nome del suo ragazzo.
“La verità è sotto gli occhi di tutti” – ha detto Roberto Battiloro – una verità fatta di negligenze di chi doveva gestire il tratto autostradale e non l’ha fatto per 20 anni. Saranno le perizie, in parte nostre, a dare alla Procura le dimostrazioni su chi siano i responsabili della tragedia.“
“Il prossimo 8 Febbraio dovrebbe partire la fase dibattimentale – si dice potrebbe slittare perchè ci potrebbero essere ulteriori indagati. Noi ci saremo affinchè venga fuori la verità e venga fatta giustizia.”
(Foto da Facebook)