Tornado in Grecia, 6 morti e decine di feriti – “Un fenomeno senza precedenti”


Tornado in Grecia – Anche due bambini tra le vittime

Un violento tornado durato circa 20 minuti ha colpito e flagellato il nord della penisola Calcidica. Sei turisti stranieri sono morti e decine di persone sono rimaste ferite.

Un albero cadendo ha ucciso un russo e suo figlio di 2 anni in un albergo della località balneare di Kassandra, a 70 km da Salonicco.In una località nei pressi di Nea Propontida, una coppia di cechi sono morti nel loro caravan travolto da violente raffiche di vento.Una donna rumena ed il suo bambino sono stati uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

Un fenomeno senza precedenti

E’ stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine“, ha dichiarato il capo della protezione civile, spiegando che “la Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza“.

Seguiranno aggiornamenti

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA