Torre del Greco, inaugurato nuovo tratto di collegamento Sant’Elena-via Lamaria. Sarà intitolato alle vittime torresi del crollo del Ponte Morandi

Torre del Greco – Taglio del nastro del nuovo tratto di strada di collegamento tra via Sant’Elena e via Lamaria. Presenti il sindaco Luigi Mennella, il vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia,  il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Michele Polese, il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio, l’assessore Mariateresa Sorrentino, i consiglieri Valentina Ascione, Pina Di Donna e Domenico Maida, il dirigente Antonio Sarnello e i dipendenti che hanno lavorato al progetto prima e hanno poi seguito le fasi di realizzazione dell’arteria. Presenti anche il dirigente Salvatore Visone e alcuni agenti di polizia municipale.
L’impegno dell’ente è finalizzato a proseguire il lavoro, al fine di rendere ancora più funzionale questo primo tratto della cosiddetta bretella autostradale e soprattutto portare avanti le attività di progettazione degli altri due tratti (quello che collegherà via Lamaria e via del Monte e quello destinato a raggiungere la zona di via dei Monaci).
Quella che abbiamo inaugurato – spiega il sindaco Luigi Mennella – è solo una prima parte di un’arteria destinata da un lato a decongestionare il traffico che dal casello si forma verso la zona di via Nazionale e dall’altro a fungere da importante via di fuga in caso di emergenze legate al rischio Vesuvio”.
 “È nostra intenzione – prosegue il primo cittadino – intitolare la strada ai quattro angeli del ponte Morandi, gli amici di Torre del Greco che persero la vita nel tragico crollo del 14 agosto 2018”.
Torre del Greco

Torre del Greco, viabilità lungo la nuova strada di collegamento tra via Sant’Elena e via Lamaria.

Da oggi e fino a nuovo provvedimento è istituito il doppio senso di circolazione; l’obbligo di circolazione in rotatoria secondo il senso di marcia indicato dalle frecce direzionali (senso rotatorio) con obbligo di dare precedenza ai veicoli che già impegnano la rotatoria; limite di velocità di 30 km/h su tutta l’area di circolazione nelle more del completamento dei lavori; attraversamento pedonale in prossimità della rotatoria stradale, di raccordo con il marciapiede posto dall’altro lato della strada; divieto di sorpasso; divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, eccetto i mezzi diretti al cantiere; divieto di utilizzo di accessi e diramazioni; obbligo di fermata per i veicoli che dalla nuova strada si immettono in via Lamaria.
spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA