Ardea (Roma) – Un uomo di 35 anni ha aperto il fuoco. Un anziano e due fratellini di 3 e 8 anni sono morti. Inutile i soccorsi. Il bimbo di 8 anni è giunto in ospedale in condizioni gravissime ed è morto subito dopo. L’omicida si è poi barricato in casa.
Tragedia ad Ardea, in provincia di Roma. Morti un anziano e due bambini
Sembra che i due bambini stessero giocando a pochi metri da casa e che l’anziano (74 anni) stesse transitando in bici quando l’uomo ha aperto il fuoco.
L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia”.
Mario Savarese, il sindaco di Ardea: L’aggressore “ha messo in atto minacce a cui nessuno aveva dato credito e la reazione è stata sconsiderata e atroce. I motivi sono futili, non ce ne sono di altra natura, se non di litigi tra vicini. Dev’essere stata una questione di pochi minuti poi degenerata”,
L’appello a non uscire di casa
“Attenzione. Non uscite di casa! Potrebbe essere pericoloso. Sembra ci sia una persona armata che gira per Colle Romito”, si legge sui social. Anche i carabinieri hanno invitato la popolazione a restare a casa.
L’aggressore si è barricato in un’abitazione di Colle Romito. E’ intervenuto un negoziatore. I carabinieri sono all’esterno pronti a fare irruzione nella casa. Un drone sorvola l’abitazione.
AGGIORNAMENTI:
Si è suicidato l’assassino che ha sconvolto la comunità di Ardea. Leggi qui