Tutto pronto per il primo viaggio turistico spaziale nel razzo New Shepard di Jeff Bezos. Il proprietario multimiliardario di Amazon e patron dell’azienda spaziale Blue Origin, sperimenta per la prima volta il viaggio nello spazio. Non un équipe scelta di astronauti, ma semplici cittadini che si sono prestati a questa avventura.
Quattro persone, tra cui una donna 82enne e un ragazzo 18enne, rispettivamente la turista spaziale più vecchia e il turista spaziale più giovane. Il primo volo turistico spaziale avrà inizio dalle ore 13:30 (ora italiana) sul canale Youtube ufficiale di Blue Origin.
Blue Origin, la DIRETTA VIDEO del volo spaziale di Jeff Bezos
Il razzo raggiungerà la quota di 100 chilometri, facendo sperimentare ai viaggiatori l’assenza di gravità all’interno dell’abitacolo, come dei veri astronauti. Parte tra qualche ora il primo viaggio spaziale, e Blue Origin ha già annunciato di volerne fare altri, avendo clienti interessati a viaggiare nello spazio. L’ultimo posto a bordo del razzo, venduto aggiudicato all’asta per 28milioni, è stato poi rifiutato per impegni del vincitore. Altri biglietti recenti sono stati venduti per 250mila dollari.