Twitter, “Cambiate la password”. Ecco come


Cambiate la password. È l’invito di Twitter ai suoi 330 milioni di utenti perché le chiavi di accesso sono state memorizzate in chiaro nella sua rete interna. “Quando scegliete una password per il vostro account, noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all’interno della società possa vederla”, ha dichiarato Twitter.

Ma qualcosa è andato storto e le password degli utenti sono state mostrate per intero nei sistemi interni dove tutte le parole chiave vengono conservate. Il bug ha fatto sì che in un registro interno dell’azienda le password fossero salvate così come vengono inserite dagli utenti, senza essere criptate. Il problema è stato risolto e l’azienda del social network ha preferito avvisare tutti gli utenti e invitarli al cambio della parola segreta. In queste ore ogni iscritto ha ricevuto un messaggio sulla piattaforma nel quale veniva invitato a cambiare password. L’incidente ha avuto ripercussioni in Borsa. La società è perso oltre l’1 per cento.

Come cambiare la password di Twitter?

Da questo momento, appena si entrerà nel social network, apparirà una schermata insolita. È necessario seguire le indicazioni e cliccare su “Accedi alle impostazioni”. Alla voce “Password” si inserisce poi l’attuale password e di seguito quella nuova, scrivendola due volte. Cliccando su “Salva modifiche” la password viene sostituita da quella nuova. Qualora non dovesse apparire tale schermata, basta cliccare su “Impostazione e privacy” direttamente dalla foto profilo. Ovviamente questo significa che bisognerà inserire la nuova password in tutti gli altri dispositivi da cui ci si collega a Twitter.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA