Un doodle per Christopher Reeve, Superman per sempre!

Google celebra oggi con un doodle Christopher Reeve, il Superman rimasto nel cuore di tutti,  quel ragazzo dal fisico possente e la fisionomia adatta a rappresentare la dualità tra Clark Kent ed il supereroe vulnerabile alla kryptonite.http://Quale modo migliore per celebrare Christopher Reeve nel giorno del suo 69° compleanno di un doodle di Google! Siamo entusiasti che Google stia onorando il nostro cofondatore e ricordando al mondo che la sua eredità vive ben oltre la sua celebrità. Christopher è ampiamente ricordato come Superman, ma il suo atto più eroico è stato dare potere alla comunità ferita al midollo spinale e motivare i neuroscienziati a risolvere questa complessa condizione. Speriamo che tutti siano ispirati a rendere omaggio a Christopher questo fine settimana, e che si uniscano a noi nel suo sogno e visione definitivi partecipando al secondo anno Reeve Run & Roll per raccogliere fondi per curare lesioni al midollo spinale e la paralisi.” – scrive la Fondazione Christopher e Dana Reeve.


<a href="https://magazinepragma.com/wp-content/uploads/2021/09/christopher-Reeve.jpg">

Christopher Reeve, Superman per sempre!

Figlio dello scrittore Franklin D’Olier Reeve e della giornalista Barbara P. Lamb, Christopher Reeve raggiunse la fama internazionale interpretando il personaggio di Superman.

Il 27 maggio 1995, nel corso di una gara a cavallo Reeve cadde riportando lo spostamento di due vertebre cervicali e una lesione del midollo spinale. Restò paralizzato dal collo in giù (tetraplegia), perdendo l’uso degli arti e anche la capacità di respirare autonomamente.

Dopo l’incidente Reeve apparve nel film La finestra sul cortile (1998), remake  del celebre film di Alfred Hitchcock e nella serie televisiva Smalville.

Reeve, già attivista prima dell’incidente, condusse campagne a  favore della pace e a difesa dei diritti dei disabili. Fu un grande sostenitore della ricerca sulle cellule staminali e la clonazione terapeutica, che sostenne anche attraverso una propria fondazione. Fondò insieme a sua moglie il Christopher and Dana Reeve Paralysis Resource Center, un ospedale nel quale i pazienti paraplegici imparano a a vivere in modo più autonomo.

Morì d’infarto il 10 ottobre 2004, all’età di 52 anni.

 

 

 


LEGGI ANCHE

La domenica magica dell’ ex Juve Stabia Mignanelli

La Spal ha battuto il Legnago e protagonista di questa partita il terzino Mignanelli calciatore che ha lasciato un ricordo importante a Castellammare di...

Pompei arriva un pareggio

Secondo pari a reti inviolate di fila per il Pompei. I rossoblù impattano tra le mura amiche di Santa Maria la Carità con la...

ULTIME NOTIZIE

Pompei arriva un pareggio

PUBBLICITA