Villa Betania festeggia i 48 anni di attività con il quartiere Ponticelli

Il 30 ottobre presso il Centro Nitti di Ponticelli si svolgerà l’evento ‘Un concerto per il quartiere un sogno per la città’ per festeggiare i 48 anni di attività di Villa Betania con una serata evento per il quartiere.

 

Nel corso della serata, aperta al pubblico cittadino, si alterneranno gruppi musicali e teatrali tra cui i Diversamente Rossi e i Delirio Creativo e il Presidente dell’ospedale Luciano Cirica parlerà ai presenti delle numerose attività solidali che il complesso ospedaliero svolge da quasi mezzo secolo per aiutare le persone in maggiore difficoltà.

L’evento pensato come un dono ai dipendenti e ai cittadini del quartiere e per far conoscere tutte le attività ordinarie e speciali, cui l’Ospedale è impegnato da quasi mezzo secolo rendendolo un vero e proprio fiore all’occhiello fra le strutture sanitarie campane.

Numerosi infatti sono i progetti solidali che Villa Betania svolge tra cui, uno dei più importanti è sicuramente ‘Prendiamoci cura di lei’ per la prevenzione del carcinoma alla cervice dell’utero e del tumore alla mammella nelle donne extracomunitarie senza permesso di soggiorno, finanziato grazie all’8×1000  devoluto alle chiese Valdesi e Metodiste

Durante la serata le esibizioni musicali dei Diveramente Rossi costituito da Vincenzo Rossi alla voce e chitarra, Ciro Celardo alle chitarre e programmazione, Santolo Rea alla batteria e Gaetano Papa al basso, che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico ‘L’immobile Disegno’ prodotto dalla New Music International di Milano.

Sulla scia musicale e non solo, i  Delirio Creativo con Raffaele Bruno –alla voce recitante, Vincenzo Colursi al piano e voce, Luigi Castello al  contrabbasso e Vincenzo Maddaluno al flauto. Il gruppo di cant’attori partenopei che da anni con generosità, collaborando con numerose Associazioni che lavorano per il sociale, portano la propria arte in case famiglia, scuole site in quartieri difficili , ospedali, carceri e comunità di recupero.

Nel corso della serata, sono previsti ulteriori ospiti e sorprese che contribuiranno a rendere questo 48esimo anniversario ancora più ricco e speciale sia per i dipendenti che per tutti i cittadini di Ponticelli che vi parteciperanno.

 

prevenzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nicola Mora : ” A Napoli serve entusiasmo, la Juve Stabia in B è una grande soddisfazione”

Nicola Mora ex calciatore del Napoli ha parlato ai nostri canali nel corso del Memorial Musella: Su Gaetano Musella -Ho voluto dare il mio contributo per...

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

Festival Sviluppo sostenibile: il 21 maggio tavola rotonda al Parco Archeologico di Pompei

Il Festival Sviluppo sostenibile, un'iniziativa di Tulipano e Liceo Pascal.

Un uomo vero la serie su netflix

  Un uomo vero con Jeff Daniels che interpreta Charlie Croker. Un lavoro ispirato dal romanzo di Thomas Wolfe. Tante storie tutte da raccontare con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA