Villa Betania festeggia i 48 anni di attività con il quartiere Ponticelli

PUBBLICITA

Il 30 ottobre presso il Centro Nitti di Ponticelli si svolgerà l’evento ‘Un concerto per il quartiere un sogno per la città’ per festeggiare i 48 anni di attività di Villa Betania con una serata evento per il quartiere.

 

Nel corso della serata, aperta al pubblico cittadino, si alterneranno gruppi musicali e teatrali tra cui i Diversamente Rossi e i Delirio Creativo e il Presidente dell’ospedale Luciano Cirica parlerà ai presenti delle numerose attività solidali che il complesso ospedaliero svolge da quasi mezzo secolo per aiutare le persone in maggiore difficoltà.

L’evento pensato come un dono ai dipendenti e ai cittadini del quartiere e per far conoscere tutte le attività ordinarie e speciali, cui l’Ospedale è impegnato da quasi mezzo secolo rendendolo un vero e proprio fiore all’occhiello fra le strutture sanitarie campane.

Numerosi infatti sono i progetti solidali che Villa Betania svolge tra cui, uno dei più importanti è sicuramente ‘Prendiamoci cura di lei’ per la prevenzione del carcinoma alla cervice dell’utero e del tumore alla mammella nelle donne extracomunitarie senza permesso di soggiorno, finanziato grazie all’8×1000  devoluto alle chiese Valdesi e Metodiste

Durante la serata le esibizioni musicali dei Diveramente Rossi costituito da Vincenzo Rossi alla voce e chitarra, Ciro Celardo alle chitarre e programmazione, Santolo Rea alla batteria e Gaetano Papa al basso, che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico ‘L’immobile Disegno’ prodotto dalla New Music International di Milano.

Sulla scia musicale e non solo, i  Delirio Creativo con Raffaele Bruno –alla voce recitante, Vincenzo Colursi al piano e voce, Luigi Castello al  contrabbasso e Vincenzo Maddaluno al flauto. Il gruppo di cant’attori partenopei che da anni con generosità, collaborando con numerose Associazioni che lavorano per il sociale, portano la propria arte in case famiglia, scuole site in quartieri difficili , ospedali, carceri e comunità di recupero.

Nel corso della serata, sono previsti ulteriori ospiti e sorprese che contribuiranno a rendere questo 48esimo anniversario ancora più ricco e speciale sia per i dipendenti che per tutti i cittadini di Ponticelli che vi parteciperanno.

 

prevenzione

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA