Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Applausi per Francesco De Gregori,a Genova.  Il cantautore si esibito lunedì 8 luglio, sul palco affacciato sul mare con la sua orchestra con l’intento di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

Ad aprire il concerto è stato Francesco Tricarico e sul palco, assieme a lui, Daniel Bestonzo al piano in un evento indimenticabile.

Musiche e testi che ci hanno accompagnato negli anni hanno avuto una nuova veste e una cornice magica come solo il parco di Villa Grimaldi Fassio ha potuto donare ad una serata che promette di essere veramente stellare.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, ha avuto come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Il tour “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan) ha debuttato lo scorso 11 giugno a ROMA in un’altra splendida cornice come le Terme di Caracalla raccogliendo consensi e una eccezionale accoglienza da parte del pubblico.

Una carrellata di successi, da «Generale» a «Rimmel», da «Alice» a «La donna cannone». Per la prima volta tutti i più grandi successi del «principe» della musica italiana in scaletta e con lui sul palco i quaranta elementi della Gaga Symphony Orchestra diretta da Simone Tonin, i Gnu Quartet, la sua band che da sempre lo accompagna e due coriste
Il pubblico applaude tantissimo, anche durante l’esecuzione dei brani, e l’emozione è enorme.

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi