Pechino Express 2020 vincitori – Sono Le Collegiali le vincitrici dell’ottava edizione di Pechino Express, l’adventure game Rai, condotto da Costantino della Gherardesca.
La coppia di giovanissime proviene da un altro reality di Rai 2. Il Collegio ed è composta da Nicole Rossi, 19 anni, romana e Jennifer Poni, 20 anni, bergamasca.
La coppia vincitrice si è aggiudicata un premio in denaro che andrà devoluto all’ONG OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera nei paesi visitati durante l’edizione di quest’anno.
Pechino Express 2020, le tre coppie finaliste
Le coppie arrivate in finale sono state:
- i Wedding Planner (Enzo Miccio, Carolina Gianuzzi)
- le Top (Ema Kovac, Dyane Mello)
- le Collegiali (Jennifer Poni, Nicole Rossi)
Dopo aver attraversato tre paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud) e aver percorso circa 7.000 km senza soldi cercando ospitalità tra le famiglie locali, le coppie finaliste hanno raggiunto la meta finale: Seul.
Nel corso della finale sono state eliminate le Top.
Pechino Express 2020 vincitori
A disputarsi il titolo sono rimasti i Wedding Planner e le Collegiali, ma quest’ultime, vivendo l’intera edizione come un gioco hanno strappato il titolo ai Wedding Planner che di contro hanno puntato sempre alla vittoria.
Due modi diversi di vivere una grande avventura, ma a mio avviso, entrambe le coppie, sono da considerarsi vincenti.
(Foto pubbliche da Facebook)