Il Presidente Vincenzo De Luca ha verificato che i tempi di lavorazione dei tamponi sono troppo lunghi e quindi incompatibili con le reali necessità che questo momento storico impone. Per questo motivo il Presidente ha incaricato il Direttore Generale del Cotugno, il Dott.Maurizio Di Mauro, insieme al Direttore Generale del Dipartimento Salute, il Dott. Antonio Postiglione, di mettere a punto un piano che consenta di avere i risultati dei tamponi entro e non oltre le 24 ore.
Vincenzo De Luca:“sedute notturne per l’analisi dei tamponi”
“Io so che tutto il personale, anche nei laboratori, è stressato. Ma dobbiamo stringere i denti. Se è necessario bisogna fare anche sedute notturne per l’analisi dei tamponi”.
Presto arriverà al Cotugno una nuova e moderna attrezzatura che consentirà di lavorare fino a 800 tamponi al giorno. In giornata dovrebbe essere presentato al Presidente della Regione il piano di accelerazione di cui è stato incaricato il dott.Di Mauro.
“Nel frattempo – ha aggiunto De Luca – stiamo lavorando per ampliare al massimo la dotazione di posti letto anche per i ricoveri ordinari, facendo ogni mattina il punto per accelerare anche i lavori edili necessari. Davvero si sta lavorando al limite delle forze per garantire ai nostri concittadini, pure in una situazione drammaticamente complessa, tutta l’assistenza necessaria”.
(Fonte notizie: pagina Facebook Vincenzo De Luca)
Ti potrebbe interessare anche:
Vincenzo De Luca scrive a Conte: “Non voglio alzare i toni, ma manca poco al collasso”