Vincenzo De Luca e La Lumachella de la Vanagloria


Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì, nel definire chi per farsi pubblicità continua a sollevare inutili contestazioni, ha citato Trilussa recitando la Lumachella della Vanagloria.

“C’è una poesia di Trilussa che si intitola La Lumachella della Vanagloria: c’è una lumaca che striscia su un obelisco e crede di caricarsi della stessa valenza dell’opera. Ci sono tante lumache che pensando di fare la storia, come la lumachella, ma somari sono e somari restano.”

La Lumachella de la Vanagloria,
ch’era strisciata sopra un obelisco,
guardò la bava e disse: – Già capisco
che lasceró un’impronta ne la Storia. 

Vincenzo De Luca: “Si confonde il giornalismo di inchiesta con violenza privata”

“Non perderemo un minuto di tempo per soggetti che non sono un problema sul piano politico, ma sul piano psichiatrico” – ha detto De Luca e riferendosi ad un servizio giornalistico andato in onda lunedì, ha aggiunto: “Si confonde il giornalismo di inchiesta con violenza privata o semplicemente cafoneria”

 

Leggi altre news:

 

 

 

LEGGI ANCHE

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA