Vincenzo De Luca e La Lumachella de la Vanagloria


Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì, nel definire chi per farsi pubblicità continua a sollevare inutili contestazioni, ha citato Trilussa recitando la Lumachella della Vanagloria.

“C’è una poesia di Trilussa che si intitola La Lumachella della Vanagloria: c’è una lumaca che striscia su un obelisco e crede di caricarsi della stessa valenza dell’opera. Ci sono tante lumache che pensando di fare la storia, come la lumachella, ma somari sono e somari restano.”

La Lumachella de la Vanagloria,
ch’era strisciata sopra un obelisco,
guardò la bava e disse: – Già capisco
che lasceró un’impronta ne la Storia. 

Vincenzo De Luca: “Si confonde il giornalismo di inchiesta con violenza privata”

“Non perderemo un minuto di tempo per soggetti che non sono un problema sul piano politico, ma sul piano psichiatrico” – ha detto De Luca e riferendosi ad un servizio giornalistico andato in onda lunedì, ha aggiunto: “Si confonde il giornalismo di inchiesta con violenza privata o semplicemente cafoneria”

 

Leggi altre news:

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA