Vinicio Capossela con la sua musica fa ballare il pubblico genovese del Carlo Felice


Tanti applausi per Vinicio Capossela  che mercoledì sera al Teatro Carlo di Felice di Genova ha portato sul palco, le canzoni del suo ultimo album, “Ballate per uomini e bestie”, vincitore della Targa Tenco 2019, ma anche grandi successi di sempre come “L’uomo vivo” e “Ovunque proteggi”, per un concerto caleidoscopico, ricco di colori, maschere e animazioni, e l’accompagnamento di un’orchestra di polistrumentisti.

Il pubblico genovese si è lasciato contagiare dall’entusiasmo, iniziando seduto e finendo a ballare in piedi, come una grande festa in pieno stile Capossela.
Durante l’esibizione non sono mancati i riferimenti all’attualità e al forte legame del cantautore con Genova, basti pensare che sui social fin dal pomeriggio giravano le sue foto ai Giardini Luzzati.


Quella che il pubblico ha potuto  vedere e ascoltare è una fase “altra” del complesso mondo creativo di Capossela, un artista sorprendente e visionario, capace di tradurre in musica il ricco mondo delle tradizioni e delle suggestioni popolari. Tutto ha viaggiato tra ombre e luci, visioni potenziali e visioni indotte, immersi nella musica, l’artista ed il suo pubblico. Le foto di Marcello Orselli raccontano i momenti più importanti e suggestivi dello show.

Fonte Genovatoday

(Foto di Marcello Orselli)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA