E’ stato l’argomento più discusso delle ultime 24 ore: lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock a seguito di un’infelice battuta di quest’ultimo sul taglio di capelli dell’attrice Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith. Uno schiaffo dato in mondovisione durante lo svolgimento della consegna degli Oscar, seguito da un severo ammonimento: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua foXXuta bocca”.
Will Smith: “Voglio farti le mie pubbliche scuse Chris”
Il popolo del web si è subito diviso a metà: da un lato chi ha sostenuto il gesto compiuto da Smith, dall’altro chi lo ha ritenuto una caduta di stile oltre che un cattivo esempio. A mettere tutti d’accordo è intervenuto lo stesso attore che pubblicamente, così come aveva fatto per l’offesa, ha rivolto a Chris Rock le sue scuse.
“Voglio farti le mie pubbliche scuse Chris. Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell’uomo che vorrei essere“, ha scritti l’attore in un lungo post su Instagram –“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva” e ha aggiunto:
“Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”, spiega l’attore che ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista scusandosi con Chris Rock per averlo aggredito dopo la battuta di cattivo gusto sull’alopecia della moglie di Smith. “Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori, tutti i partecipanti e tutti gli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film ‘King Richard’. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi”, ha concluso l’attore definendo se stesso un “work in progress”.