Zebra a pois – Migliaia di turisti accorrono per vederla

PUBBLICITA

Zebra a pois, non solo in una canzone

Si tratta di un difetto genetico e la zebra a pois va protetta perché i predatori potrebbero individuarla più facilmente. E’ un cucciolo con manto scuro a macchie bianche. Il suo nome è Tira come il cognome del fotografo Anthony Tira per per primo l’ha individuata e fotografata.

zebra a pois

Folle di turisti accorrono per vederla

Tira è diventato l’esemplare più desiderato durante i safari africani. Anthony Tira, fotografo e guida safari, dopo aver postato le immagini dello straordinario cucciolo sulla pagina Facebook di Wildest Africa, ha richiamato l’attenzione di migliaia di turisti che si sono precipitati nella riserva nazionale di Masai Mara, in Kenia per ammirare il raro esemplare.

Il cucciolo si zebra, dunque, va protetto, non solo dai predatori, ma anche dai numerosi turisti che potrebbero spaventarlo.

zebra a pois

La teoria delle strisce delle zebre

La scienza, da sempre, è affascinata dallo studio del pelo delle zebra, ossia dall’utilità o meno dell’estetica delle strisce. Un recente studio ha dimostrato che le strisce non servirebbero a termoregolare la temperatura dell’animale, come si era creduto in passato. Secondo alcuni scienziati, le strisce servirebbero a tenere lontani i predatori perché disturbano la vista.

foto Antony Tira: @Wildestafrica/Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Crotone sono in vendita i biglietti per la partita

Juve Stabia-Crotone una gara dolce per i fans gialloblu con la promozione in tasca Serie C Now, Juve Stabia-Crotone, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia...

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Napoli, operazione antidroga a San Lorenzo

Un 50enne è stato arrestato a Napoli dopo una lunga indagine. Durante un'operazione antidroga nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA